Sport
30 Maggio 2017
Iniziativa organizzata da Uisp Ferrara in collaborazione con Bruni Sport. Ritrovo al centro commerciale 'Le Mura' con partenza della podistica

Move Week 2017, la settimana europea del “movimento” con Run With Us

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Mercoledì 31 maggio si svolgerà Run With Us, l’iniziativa organizzata da Uisp Ferrara in collaborazione con Bruni Sport, inserita all’interno del programma Move Week 2017.

Alle ore 19 un gruppo di cammino e corsa si ritroverà presso il Centro Commerciale Le Mura e da lì partirà per svolgere un percorso podistico guidato da personale qualificato. L’evento, gratuito e aperto a tutti, nasce per promuovere sani stili di vita attivi e a tutti i partecipanti verrà distribuito un braccialetto gadget.

Move Week è iniziato lunedì 29 maggio ed è alla sua 6° edizione: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall’Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.

In Italia la campagna è coordinata dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti.

Sono già quasi 200 gli eventi registrati in moltissime città italiane, oltre venti i Comitati Uisp che, in veste di Move Agent, insieme a centinaia di volontari e di società sportive del territorio, associazioni, Comuni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move week.

Molte attività sportive saranno rappresentate negli eventi in programma, dai tradizionali tornei di calcio, basket e pallavolo al pattinaggio in linea, la capoeira, l’hip hop e il latin shake, dall’atletica leggera, nuoto e tennis alle bocce, mini-maratone e gare podistiche, finanche al volteggio equestre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com