Sport
29 Maggio 2017
Per la prossima stagione già presa l'ala/pivot Emilia Bove da Udine

Basket. Vigarano si rinforza vicino a canestro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Vigarano. Novità in casa Pallacanestro Vigarano: per la prossima stagione arriva il rinforzo Emilia Bove.

Nata a Caserta, classe 1988, ala dinamica che può giocare sia vicino che lontano da canestro. Stabilmente nella massima serie da un quadriennio, prima con Orvieto, nella scorsa stagione ha giocato per coach Serventi a Umbertide.

Alla terza giornata di andata, arriva purtroppo un infortunio muscolare, curiosamente proprio in un match contro la Meccanica Nova, che l’ha costretta all’intervento chirurgico prima e a una attenta riabilitazione poi. Rientrata sul finire della stagione, ha aiutato le compagne nell’ottenimento della settimana piazza nel team di Umbertide, con il season high al primo turno di playoff (6pt 3/3 2pt con Broni).

Inizia la propria carriera a Napoli, portando sul parquet doti di intesità e agonismo, dotata di range di tiro affidabile della media distanza e un ruolo importante anche nella metà campo difensiva. L’arrivo di Emilia aumenta il tasso di esperienza del roster, indispensabile per affrontare giorno dopo giorno le quotidiane sfide di una nuova stagione. Per lei pronto il numero 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com