Eventi e cultura
29 Maggio 2017
Grande partecipazione alla degustazione a favore di Ado e associazione Giulia

Vinetica, un brindisi con la solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Grande partecipazione di pubblico sabato 20 maggio a “Vinetica”, l’evento di beneficenza organizzato da Ais Emilia – Associazione Italiana Sommelier presso il prestigioso palazzo Crema, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara.

Durante tale evento, svoltosi alla presenza del consigliere nazionale Ais con delega per il sociale Manuela Cornelii, del presidente di Ais Emilia Annalisa Barison e del delegato di Ais Ferrara Francesco Mazzoni, è stato possibile partecipare alle degustazioni guidate delle eno-eccellenze dell’Emilia Romagna.

Tanti appassionati del mondo del vino hanno partecipato alla degustazione di prestigiosi vini della nostra Regione, in abbinamento alle eccellenze gastronomiche della tradizione emiliana. Tra tutti, due banchi d’assaggio davvero speciali: uno ha proposto i salumi fatti a mano dall’Azienda Zagatti di Corlo e uno riservato alle prelibate ostriche di Goro.

Motivo di questa manifestazione è stata la raccolta di fondi da destinare a sostegno della Fondazione Ado Onlus per l’attività di assistenza domiciliare oncologica e dell’associazione Giulia Onlus per il progetto di oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com