Goro
28 Maggio 2017
Per il leghista il consorzio si dovrà occupare della manutenzione del manufatto coi relativi costi

Fabbri (Ln): “Partano i lavori per la draga”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. “Leggo con interessamento le parole di Massimo Genari e ne approfitto per ribadire cosa intendo quando parlo della ‘nuova’ draga: spronare affinché i lavori partano e soprattutto che i pescatori possano svolgere la loro attività nelle migliori condizioni”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, interviene nuovamente sul caso del mezzo che la Provincia ha acquistato, per una cifra intorno ai 600mila euro, in parte stanziati dalla Regione, prima di cederla in comodato d’uso al Cosago, il Consorzio Sacca di Goro.
“Consorzio che dovrà occuparsi della manutenzione della draga – ricorda Fabbri – coi relativi costi. Pertanto, il mio sprone è anche affinché vi sia la massima efficienza economica da parte degli amministratori di Cosago e delle cooperative coinvolte, e che si faccia fino in fondo l’interesse dei pescatori soci. Il mio intervento e la mia interrogazione in Regione, ribadisco a chi evidentemente non ne ha colto il senso o non lo vuole cogliere, va in questa direzione: esprimere preoccupazione sulle condizioni del mezzo, sperando che non diventi più un costo che un vantaggio per i pescatori, a causa di un acquisto fatto magari troppo frettolosamente per la ‘bella figura’ di qualcuno. E spero anche che, qualora le condizioni non si rivelassero adeguate a quanto messo nero su bianco nel bando, le spese ricadano su chi di dovere e non sui lavoratori, che già ci hanno messo quattrini di tasca loro e continuano a mettercene per migliorare un territorio di tutti. Queste sono le priorità, il resto inutili strumentalizzazioni”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com