Politica
28 Maggio 2017
Lodi (Lega Nord): “In strada se annunciano requisizioni”

Migranti. Soluzione hotel?

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

Il prefetto Tortora aveva annunciato nei giorni scorsi che il sistema accoglienza in provincia di Ferrara era ormai al collasso e che, in assenza di disponibilità dei comuni al di sotto della soglia ministeriale di accoglienza e in assenza di ‘offerte’ da parte di privati, sarebbe stato costretto ad atti di imperio.

Ora Nicola Lodi della Lega Nord alza il livello di tensione sostenendo di aver ricevuto richieste di aiuto da parte di albergatori ferraresi allarmati.

“In mattinata la prefettura ha chiamato chiedendo di ospitare profughi in arrivo – afferma il responsabile immigrazione del Carroccio di Ferrara -. La paura balza ai ricordi di Gorino, con requisizione di stanze. Non accetteremo imposizioni e requisizioni di strutture ricettive, il turismo sta prendendo piede proprio in questo periodo e questa azione sembra in azione mirata a gambizzare un settore ricettivo oramai alle porte”.

Lodi assicura che “non ci faremo intimidire e scenderemo in strada in massa al solo annuncio di requisizioni Gorino non è servita? Il prefetto stia dalla parte dei cittadini e non dei poteri della politica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com