Sport
28 Maggio 2017
Anche capitan Giani e Arini tra i partenti. Acquistato Jacopo Murano dalla serie D

Zigoni e i suoi fratelli, ecco chi lascia la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Magri e Andrea Mainardi

Con la serie A conquistata, iniziano le prime grandi manovre di mercato in casa biancoazzurra. E se in questi giorni si è parlato di tantissimi nomi nel mercato in entrata, inevitabilmente il dg Vagnati dovrà guardare anche a quello in uscita per mantenere una rosa competitiva e, perchè no, fare anche cassa qual’ora se ne presentasse l’opportunità.

Secondo quanto raccolto da fonti di Estense.com, il nome più altisonante che non vestirà la maglia biancoazzurra sarà quello di Gianmarco Zigoni. La Spal infatti al momento non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di richiedere nuovamente il prestito del suo cartellino dal Milan.

L’attaccante farebbe al massimo la quinta punta in serie A ma per lui si prospettano importanti opportunità in serie cadetta data la doppia cifra di gol raggiunta quest’anno. I biancoazzurri infatti intendono investire forte nel reparto offensivo andando su almeno due giocatori navigati per la serie maggiore, che completerebbero il reparto assieme a Floccari ed Antenucci.

Lo stesso destino riguarderà anche capitan Nicolas Giani il cui contratto in scadenza non verrà rinnovato; sempre nel reparto arretrato è molto probabile che la stessa situazione riguarderà anche Tommaso Silvestri. Movimenti in uscita anche in mezzo al campo con Castagnetti e, a sorpresa, Arini in procinto di lasciare Ferrara.

Un restyling importante dunque, che dimostra già idee chiare da parte della società sul come muoversi per la prossima stagione. Non mancherà qualche malumore dato l’addio di giocatori che così tanto hanno dato alla causa spallina negli ultimi anni ma la competitività della rosa per la serie A viene al primo posto tra le priorità.

Un altro nome in bilico è quello di Gabriele Marchegiani ma per lui ci sarà da attendere le evoluzioni del mercato nelle prossime settiamane. Per acquisire esperienza infatti il portiere andrebbe volentieri in serie B da titolare ma lascia anche una porta aperta alla Spal per un eventuale posto da ‘secondo’ nella massima serie. Chi invece rimane all’ombra del Castello Estense è Filippo Costa che verrà riscattato dai biancoazzurri e potrà giocarsi le proprie carte sulla fascia sinistra.

Per quanto riguarda eventuali nuovi arrivi, da Savona danno per certo l’approdo in casa Spal di Jacopo Murano. Attaccante classe 91′ autore di 26 reti in serie D quest’anno, che la Spal girerebbe comunque in prestito altrove o userebbe come pedina di scambio in ulteriori affari di mercato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com