Cronaca
27 Maggio 2017
Francesca ed Emanuele alla conferenza stampa di Ravaglia: “Le sue parole sono chiare”

Igor. I figli di Verri: “le domande le abbiamo fatte, mancano le risposte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

“Noi non abbiamo domande da fare, quelle le abbiamo già fatte. Ora dobbiamo richiedere delle risposte, risposte che ancora nessuno ci ha dato”.

Ci sono anche loro, Francesca ed Emanuele Verri, ad ascoltare le parole di Marco Ravaglia che ripercorre il film di quel tragico 8 aprile, quando Norbert Feher uccise loro padre Valerio.

I figli della vittima di “Igor” chiedono risposte alle autorità dopo l’esposto presentato nelle scorse settimane. Dopo aver fatto tante domande senza risposta. “Anche oggi quello che sappiamo – afferma Emanuele – lo sappiamo solo grazie al lavoro dei giornalisti. Anche oggi siamo qui grazie ai giornali. Solo tramite i quotidiani abbiamo saputo della conferenza stampa di Marco, nessuno ci aveva avvisato”. E, dopo aver ascoltato l’amico e collega di suo padre, Emanuele è ancor più sicuro di prima: “le parole di Marco sono state chiare. Si sono trovati in una situazione particolare che secondo noi si poteva e si doveva evitare”.

“Loro non erano in grado di sostenere situazioni di pericolo – prosegue Francesca -. Mio papà come guardia volontaria non era armato e non era preparato assolutamente. Delle situazioni di pericolo del genere non dovevano esistere. C’era un problema, quella persona era già stata segnalata. Era da anni nella nostra zona. Noi continuiamo a sostenere che i pattugliamenti della Polizia provinciale e in particolare della guardie volontarie dovevano essere sospesi prima, già dopo l’episodio della guardia giurata a Consandolo e poi a Budrio. Era un pericolo chiaramente riconosciuto”.

Francesca poi aggiunge con accento polemico: “mi manca un tassello. Quando i giornalisti in conferenza stampa hanno chiesto a Ravaglia se erano stati avvertiti del pericolo, la sua risposta è stata bloccata proprio mentre diceva di no. Non capisco perché non lo possono dire”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com