Sport
27 Maggio 2017
Il ricavato dell'evento verrà devoluto in all'emporio solidale 'Il Mantello' e alla Croce Rossa

L’Aeronautica apre le porte alla decima ‘Spring Run’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Andrea Mainardi

Come ormai da tradizione, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con un’ormai ‘classica’ del podismo ferrarese come la ‘Spring Run’ giunta alla sua decima edizione.

Martedì 30 maggio a partire dalle 17 inizierà la giornata di festa presso la base logistica di via wagner che vedrà il suo apice quando gli oltre mille iscritti partiranno per le corse competitive e non intorno alle 19.30. I fondi raccolti grazie a questa manifestazione verranno equamente divisi tra l’emporio solidale ‘Il Mantello’ e la Croce Rossa che a sua volta acquisterà dei defibrillatori da distribuire in varie strutture cittadine. Lo ‘special guest’ di questa giornata sarà il campione italiano paralimpico di fondo Loris Natale Cappanna che prenderà anch’egli parte alla corsa. Saranno inoltre presenti attività di intrattenimento per i più piccoli grazie all’aiuto dell’associazione ‘Vola nel cuore’, si esibiranno anche i paracadutisti dell’Anpdi di Ferrara e la banda filarmonica comunale ‘Ludovico Ariosto’. Ancora musica infine, dopo le premiazioni, grazie al concerto della ‘Vanilla sky cover band’. Ci si potrà iscrivere alla ‘non competitiva’ fino a mezz’ora prima della partenza, sono attesi circa 1100 adulti partecipanti e circa 300 bambini.

Come la ‘Spring Run’ sia ormai un evento molto atteso, lo spiega il suo organizzatore principale, ovvero il Tenente Colonnello Giorgio Pappalepore: “Questo decimo anno della manifestazione rappresenta un traguardo ambizioso ed importante. Rappresenta un legame rinnovato col territorio cittadino viste anche le tante attività collaterali a scopo benefico alle quali partecipa l’Aeronautica. Prendiamo questo impegno molto seriamente dato che ci consente di aprire le nostre porte verso la cittadinanza, alla gara saranno davvero in tanti che parteciperanno da tutta Italia. In questa giornata vogliamo unire divertimento e beneficenza, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per organizzare e promuovere questa Spring Run”.

“L’Aeronautica si conferma perfettamente inserita nel territorio – commenta l’assessore allo sport Simone Merli – e nel suo contesto dimostrando grande sensibilità ed attenzione. La scelta di destinare parte dell’incasso al ‘Mantello’ è di grande valore dato che esso si occupa di quella fascia di povertà sommersa e difficile da intercettare. Se l’Aeronautica non ci fosse si noterebbe anche dal mero punto di vista del Pil date le migliaia di persone che grazie a lei investono risorse nella città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com