Lettere al Direttore
26 Maggio 2017

“Dal vescovo parole dure, scomode ma vere”

di Redazione | 1 min

Concordo con la lettera del vescovo Negri riguardo ad  attentato di Manchester, è stato frainteso ciò che ha scritto riguardo a queste giovani vittime. Una  lettera molto discussa con parole dure, scomode ma vere, dove il messaggio è quello che i giovani dovrebbero riscoprire i valori cristiani in un Europa che si sta perdendo, facendosi violentare.

E’ evidente che è in atto una guerra di religione, personalmente trovo incompatibili i nostri valori con quelli di una religione dove non c’è separazione fra religione- stato e dove in alcuni paesi islamici, persistono pratiche barbariche come la lapidazione e visione della donna come essere inferiore, dove si predica che gli infedeli devono essere eliminati, due religioni che partono da principi molto diversi. Rimane il fatto che non ho  ancora  visto una condanna totale di questi atti cruenti da parte della comunità  musulmana, ma bensì un atteggiamento ambivalente. Credo che se la politica non riscoprirà i valori cristiani, siam destinati a perdere la nostra identità, penso  sia proprio questo  il senso del  messaggio del vescovo.

Barbara Grassilli (capogruppo Lega Nord Formignana)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com