Sport
26 Maggio 2017
Per l’attacco si valutano i prestiti di Lapadula e Paloschi

Addio Meret, spunta l’argentino Chichizola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Non solo Manuel Locatelli, anche Gianluca Lapadula, numero 9 del Milan nel giro della Nazionale, potrebbe essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti della Spal neopromossa in serie A.

Secondo la “Nuova” infatti l’attaccante ex Pescara potrebbe finire in prestito alla corte di Semplici. Un’occasione per rilanciarsi dopo una stagione di alti e bassi e ripetere magari i prodigi della stagione 2015/16 quando trascinò gli abruzzesi verso la massima serie con 30 reti stagionali.

Ma in casa Spal si sta valutando anche un altro nome per l’attacco. Quello di Alberto Paloschi, ex baby prodigio nel Milan di dieci anni fa e ora, dopo un trascorso allo Swansea oltremanica, approdato all’Atalanta dove si è seduto quasi sempre la panchina, complice l’esplosione di Petagna.

A complicare la trattativa però è il prezzo del cartellino, offerto a titolo definitivo per non meno di 5 milioni. Secondo Tutto Mercato Web alla finestra ci sarebbero Vatford, Chievo e, appunto, la Spal. Le ultime due però insistono solo per il prestito.

Dai possibili arrivi alle possibili, anzi ormai certe, partenze. Alex Meret – uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo – tornerà in Friuli.

Sarà poi l’Udinese a decidere a chi cederlo. E le offerte non mancano. A partire dalla Juventus, che con l’addio di Neto lo vorrebbe già come vice-Buffon. Secondo TuttoB.com, al suo posto potrebbe arrivare l’argentino Leonardo Chichizola, portiere dello Spezia.

Un altro interesse, questa volta per quanto riguarda la difesa, guarda a Bologna. Secondo Sky la società dei Colombarini sarebbe interessata a Marios Oikonomou, atleta greco del Bologna che quest’anno ha disputato 19 partite fra campionato e Coppa Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com