Lettere al Direttore
26 Maggio 2017

Caso Felletti. “Le sterili polemiche fanno male alle persone e alla comunità”

di Redazione | 1 min

Dopo il ritiro delle deleghe alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità all’assessora Felletti,sino ad oggi, Famiglie Arcobaleno – associazione genitori omosessuali – non ha preso alcuna posizione per non entrare nella polemica politico-partitica che da giorni riempie le cronache locali e i social media e che continua a non interessarci.

Purtroppo, come spesso accade in queste circostanze, la polemica degenera, rendendo difficile distinguere la posizione delle associazioni da alcune esternazioni personali formulate sulla base di mere congetture (si veda il recente accostamento ad un noto marchio alimentare della presunta configurazione familiare della futura assessora Cristina Corazzari, che sappiamo essere invece una professionista preparata).

Non si può attaccare, a fini politici, una persona solo perché liberamente si definisce “moglie e madre”. Questi attacchi alla vita privata delle persone, dai quali prendiamo fermamente le distanze, dovrebbero ricordarci quanto spesso la vita privata delle persone LGBTIQ e le famiglie omogenitoriali vengono attaccate mediaticamente per screditarne l’agire pubblico e l’azione politica.

Condividiamo la preoccupazione della comunità LGBTIQ in merito all’avvicendamento di Giunta, in quanto temiamo un cambiamento di rotta delle iniziative facenti capo alle Pari Opportunità.

Auguriamo un buon lavoro alla futura Assessora: come genitori e attivisti LGBTIQ vigileremo e collaboreremo affinchè il lavoro iniziato nelle scuole venga portato avanti e, ove possibile, migliorato.

Famiglie Arcobaleno – Ferrara

Roberta Zangoli

Henry Gallamini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com