Sport
25 Maggio 2017
L’allenatore analizza gli ultimi 10 mesi: “Verona e Novara le partite della svolta”

Spal, Semplici: “Ciao a tutti, ci vediamo in serie A”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

di Simone Pesci

Ultimo giorno di scuola per la Spal che ha sostenuto un breve allenamento davanti a circa 200 tifosi che hanno sfidato la calura per omaggiare gli eroi della cavalcata biancazzurra.

Calcio-tennis e una partitella che ha visto Finotto e Costa schierati fra i pali e i portieri Marchegiani, Demba e Poluzzi a destreggiarsi in campo, il che fa ben capire quale clima si stia respirando in queste ore in casa Spal.

A fine allenamento il tecnico Leonardo Semplici si è messo a disposizione dei taccuini, cogliendo l’occasione per parlare degli ultimi 10 esaltanti mesi: “Si chiude un’annata straordinaria e ricca di soddisfazioni, dobbiamo solo ringraziare tutti quelli che ne hanno fatto parte, dai giocatori ai tifosi che ci sono stati sempre vicini”.

E’ allo stesso tempo filosofico e nostalgico ‘sor Leo’, quasi dispiaciuto che sia finito il campionato perché “quando le cose vanno bene come in questi due anni e mezzo è quasi un dispiacere concludere, ma ogni cosa ha un inizio e una fine”.

Il mister poi entra nello specifico, spiegando che “ci sono stati quasi solo momenti belli, e quei pochi brutti – concisi soprattutto con le prime giornate e i due stop consecutivi con Frosinone e Avellino – ci hanno dato carica e consapevolezza di quello che potevamo essere e fare”.

I momenti chiave della stagione sono stati sostanzialmente due: “La sconfitta 3-1 interna con il Verona – analizza Semplici -, dopo la quale c’è stato un incontro chiarificatore che ha indirizzato la stagione, e la vittoria interna col Novara: lì ho capito che avremmo potuto anche finire al primo posto”.

Resta ancora da capire chi sarà la terza squadra a salire dalla B al piano superiore, ma qui il mister non ha dubbi: “Mi auguro sia il Benevento del mio compaesano e amico Baroni perché sarebbe un orgoglio per il nostro paese, Tavarnuzze, avere due allenatori in serie A e poi perché ci ha fatto anche un favore con Ceravolo, ci siamo anche sentiti telefonicamente e ci siamo fatti i complimenti reciproci”.

Semplici dà anche uno sguardo al futuro, svelando che “ci si ritroverà a Ferrara intorno al 7-8 luglio, poi staremo due settimane a Tarvisio e una ad Auronzo, dove prepareremo il prossimo campionato”, nel quale si aspetta “unità e vicinanza da parte di tutto l’ambiente, ci saranno più momenti difficili rispetto allo scorso anno perché affronteremo squadre con storia e budget completamente diversi dalla Spal”. Ovviamente del mercato nessun accenno, “ci penserà Vagnati, questo è il suo momento”. Poi il definitivo rompete le righe: “Ciao a tutti, ci vediamo in serie A”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com