Sport
25 Maggio 2017
I granata sconfitti da Modena in gara 3 delle semifinali playoff. Lettera di coach Martinelli ai tifosi

La Krifi abbandona il sogno promozione, ma esce tra gli applausi

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Con gara 3 delle semifinali playoff finisce il sogno della promozione in A2, ma la Krifi Caffè esce comunque tra gli applausi dei propri tifosi che attribuiscono i giusti meriti alla squadra granata dopo gli splendidi risultati ottenuti nell’arco dell’anno.

Modena Est ha saputo far valere tutto il proprio valore (già testato lo scorso campionato quando aveva già vinto i playoff ndr) aggiudicandosi la bella dopo aver spuntato gara 1 e perso tra le mura amiche. Venendo alla partita, il match è stato da subito equilibrato (7-8, 14-16) con i padroni di casa che recriminano per alcuni palloni contesi, attribuiti a vantaggio degli avversari. Un ace di Drago porta i granata sul 26-25 e sembra fatta per il primo set. Invece Modena si assesta e piazza i colpi giusti per aggiudicarsi la frazione ai vantaggi. La reazione rabbiosa di Bernard e compagni emerge nel secondo, con i granata che dopo un avvio sui binari della parità, si portano avanti (19-13) faticando solo nel finale, ma aggiudicandosi comunque il set.  Altra battaglia sul filo del rasoio nel terzo, con il Fanton che fugge in avanti di qualche punto e la Krifi Caffè che tallona e acciuffa gli ospiti sul 23 pari, salvo poi cedere sugli ultimi due palloni decisivi.

Il poco tempo per recuperare dalla trasferta di sabato e la tensione logorano la 4 Torri, anche a fronte del grosso sforzo compiuto nei tre tiratissimi set precedenti. Nel quarto l’equilibrio regge fino al 5 pari, poi i ragazzi di coach Martinelli non riescono più ad affondare gli attacchi e dall’altra parte difesa e attacco modenesi non sbagliano un colpo. Bortolato sbaglia la battuta sul 16-24 decretando il successo del Fanton.

I tifosi sventolano comunque le bandiere granata, ringraziando atleti e staff per la grandiosa cavalcata di questa stagione. Scene che la pallavolo sa raccontare con spontaneità e che dovrebbero insegnare tanto anche agli altri sport.

Coach Marco Martinelli ha voluto inviare a pubblico e tifosi della 4 Torri Volley:

Non è mia abitudine intervenire pubblicamente sui social, non l’ho mai fatto, penso però che all’indomani della nostra eliminazione dai playoff, sia d’obbligo spendere alcune righe. Abbiamo perso contro Modena Est, una squadra che già l’anno scorso era riuscita nell’impresa di centrare una promozione in A2, superando 3 lunghissimi turni di playoff, una squadra quindi di valore assoluto per la categoria (e con un organico ulteriormente rinforzato rispetto allo scorso anno), che ieri sera, alla fine di una combattuta serie di 3 incontri equilibrati, è riuscita a eliminarci, mettendo fine al nostro sogno di raggiungere una promozione alla nostra portata, inseguita tutto l’anno.
Onore quindi alla Fanton Modena.
Nello sport si può vincere o perdere, anche accettare una sconfitta, seppur molto dolorosa, sapendo di aver dato tutto sul campo. È uno dei valori dello sport e va sicuramente difeso. È per questo che con orgoglio voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per la fatica, i sacrifici, il sudore, l’impegno e anche qualche lacrima, come capitato ieri sera, profusi durante questi 9 mesi, la società in tutti i suoi componenti (non li citerò tutti per non rischiare di scordarne qualcuno), lo staff tecnico, medico e coloro che ogni giorno sono stati al nostro fianco in palestra, per averci supportato e permesso di lavorare serenamente durante l’arco della stagione sportiva. E infine tutte le persone che ci hanno seguito e incitato, non solamente durante le partite, e con le quali abbiamo condiviso gioie e delusioni, emozioni che in ogni caso porteremo con noi.
Non lasciamo quindi che tutto quello che si è vissuto in questi mesi, momenti ed emozioni che sono la vera essenza dello sport, venga ridimensionato da giudizi sommari o dalla rabbia del momento.
Siamo usciti a testa alta consapevoli di aver dato tutto.
Forza 4 Torri

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Fanton Modena Est -: 1-3
(26-28, 25-22, 23-25, 16.25)

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Drago 19, Bortolato 19, Zambelli, Fontana 7, Govoni 1, Trimurti, Spiga 2, Di Renzo (libero), Masiero 11, Ballerio, Bragatto, Bernard 3, Atef 1. All. Martinelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com