Sport
26 Maggio 2017
Meccaniva Nova integra il pacchetto lunghi con la pivot 22enne

Pallacanestro Vigarano dà il benvenuto a Giulia Vanin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Pallacanestro Vigarano dà il benvenuto a Giulia Vanin, pivot di 22 anni nella scorsa stagione sportiva impegnata con il Cus Cagliari, per integrare il pacchetto lunghi biancorosso nella prossima annata.

Nata a Venezia, il 21 aprile 1995, scuola Reyer Venezia con cui disputa il proprio percorso giovanile (FN nel 2010 e 2012) oltre a giocare con il Sistema Rosa Pordenone, società satellite lagunare. Giulia vince con le compagne nel 2013/14 l’A3, con promozione al piano di sopra (5,1pt + 6,5 con il 51,8% al tiro in 26’). Ha indossato diverse volte la maglia azzurra nelle categorie giovanili.

L’anno seguente si sposta a Genova (1,7p + 2,6r) con contributo in uscita dalla panchina, mentre nel 2015/16 arriva la chiamata di Broni, ma purtroppo anche un brutto infortunio che la terrà lontano dal parquet per diverso tempo: out subito dopo le prime cinque gare stagionali (1,8pt + 1,3r). Per Broni è una dolce cavalcata tra promozione e Coppa Italia, rimanendo imbattuta per tutte le gare disputate in quella stagione indimenticabile.

Lo scorso anno Giulia riprende l’attività, questa volta in Sardegna, a casa del Cus Cagliari cercando di riprendere condizione e fiducia dopo il lungo stop. Pur con minutaggio limitato aiuta la squadra di coach Schiascia nella corsa salvezza, mantenendo un posto in Serie A2. In queste settimane di off season è in piena attività per farsi trovare pronta al prossimo appuntamento, con un proprio corposo programma di lavoro.

Trovare l’accordo con Vigarano è stata cosa assai rapida; l’atleta era alla ricerca di un team che potesse seguirla al meglio nel proprio percorso di recupero, dandole l’opportunità di allenarsi a pieno regime e provare a ritagliarsi spazi; il tutto a partire da un contributo ogni giorno in palestra.

Per lei pronta la maglia numero 11, si tratta del primo movimento in ingresso per la Meccanica Nova Vigarano 3.0. Accordo su base annuale per la lunga serenissima.

Ultima Stagione
U18 0,9pt in 7,2min
(35,7% 2pt, 0,0% 3pt, 75,0% 1pt) – 0,8reb + 0,0ast
Carriera
2017/18 Meccanica Nova Vigarano (A1)
2016/17 Cus Cagliari (A2)
2015/16 Omc Cignoli Broni (A2)
2014/15 aLmore Genova (A2)
2013/14 Sistema Rosa Pordenone (A3)
2012/13 Umana Reyer Venezia (A2)
Bio
Nata a Venezia, il 21 Apr 1995
Ruolo: Pivot
Alt: 186 cm

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com