Goro
26 Maggio 2017
La Lega non convinta dell’adeguatezza del mezzo acquistato dalla Provincia per le acque interne della laguna

La ‘nuova’ draga da 600mila euro è già arrugginita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. La draga acquistata per la sacca di Goro è arrugginita ma con i 600mila euro previsti dal bando di gara sarebbe stato opportuno “acquistarne una davvero nuova”. Lo spiega Alan Fabbri, consigliere regionale e capogruppo della Lega nord, all’interno di un’interrogazione con cui chiede alla Regione se “l’unica impresa partecipante alla gara e aggiudicatrice dell’appalto abbia presentato tutti i documenti e le certificazioni per il soddisfacimento dei requisiti richiesti”.

Un anno fa la provincia di Ferrara ha acquistato, grazie anche al contributo regionale di 255 mila euro, una nuova draga per migliorare e preservare l’habitat della sacca di Goro. Lady B, questo il nome della draga, rientra nel progetto europeo Life agree che mira a consolidare la gestione integrata ecosostenibile della laguna ferrarese. Secondo le indicazioni progettuali di fornitura (presenti nel bando aggiudicato dall’unica ditta partecipate per 560 mila euro) la struttura “dello scafo e della sovrastruttura della draga- scrive Fabbri nell’atto ispettivo- dovrà essere in acciaio di classe e qualità, le strutture si devono presentare in buone condizioni e senza tracce di ruggine o corrosione”.

Ma per il capogruppo è chiaro che “si tratta di una vecchia draga, che presentava evidenti segni di ruggine e corrosione in tutte le sue parti, poi riverniciata e risistemata grazie ai contributo economico europeo e regionale come è evidente dalle foto”.

Per questo Fabbri invita la giunta a chiarire se “la draga abbia presentato tutti i certificati di navigabilità e idoneità previsti e abbia ricevuto con esito favorevole la visita di sorveglianza da parte degli enti tecnici predisposti, se ritenga che la ‘Lady B’ sia perfettamente in grado di assolvere a tutte le sue funzioni e se con i 600 mila euro previsti dal bando di gara non fosse opportuno acquistare una draga davvero nuova”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com