Sport
25 Maggio 2017
Stasera Pala Hilton Pharma vincere è d'obbligo

Bonfiglioli in campo per gara 2 delle finali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Torna in campo per gara 2 della finale playoff la B.ethic Ferrara che, giovedì alle 20.30 al Pala Hilton Pharma, affronta il Geas Sesto San Giovanni con l’obiettivo di allungare serie e campionato 2016/2017.

Non sarà impresa facile tuttavia, perché il match di domenica ha evidenziato come per centrare la qualificazione allo spareggio promozione le biancorosse dovranno giocare ai limiti delle proprie possibilità, cosa che a Sesto non è accaduta.

La difesa ha offerto una prestazione deludente, soprattutto nel primo quarto e l’attacco, complice anche la scarsa vena di Miccio e Diene (quest’ultima era pure partita bene), ha troppe volte forzato, concedendo ad Arturi e compagne facili contropiede. E’ tutta la B.ethic che deve dare però una risposta di squadra alle difficoltà incontrate in gara 1. E’ vero che ci sono giocatrici che possono e devono dare di più ma sarà basilare partire dall’applicazione difensiva, perché i 29 punti concessi nel primo quarto domenica, sapevano già di sentenza. A punteggio altro molto difficilmente Ferrara porterà a casa la possibilità di disputare la bella, quindi intensità in retroguardia, controllo dei rimbalzi ed attacco equilibrato saranno le chiavi del match. Sarà soprattutto l’impatto fisico del Geas che Miccio e compagne dovranno contenere.

La scelta del coach Zanotti di schierare le torri Schieppati ed Ercoli insieme a Barberis da 3, agente speciale per “francobollare” Miccio ha pagato ma è stata una scelta premiata anche dalla tattica e dalla poca lucidità biancorossa. La sensazione è che la B.ethic abbia le carte per allungare la serie e tornare finalmente sul parquet di casa psicologicamente potrebbe aiutare, dopo di che tutto sarà nelle mani e nella mente di Miccio e compagne che sicuramente daranno tutto per tornare a Sesto San Giovanni domenica prossima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com