Vigarano
24 Maggio 2017
Forza Italia si attiva ai "massimi livelli di Senato e Camera" per chiedere chiarimenti

La lezione della Kyenge a Vigarano diventa un caso nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

“Interrogazioni e atti ispettivi saranno presentati ai massimi livelli di Senato e Camera rispettivamente dal senatore Maurizio Gasparri e dall’onorevole Elio Massimo Palmizio”. È l’iniziativa di Forza Italia alla lezione che l’europarlamentare Cecile Kyenge, ha tenuto in Municipio nei giorni scorsi sul tema dell’“Europa prossima” al Consiglio comunale dei Ragazzi dell’istituto comprensivo “Alda Costa”.

Si unisce alla presa di posizione anche il consigliere regionale Galeazzo Bignami sempre di FI. “Ci piacerebbe sapere anche quali temi siano stati in realtà trattati dalla Kyenge perché non vorremmo che, sul tema immigrazione, si fosse fatta la solita propaganda buonista senza avere la possibilità di presentare agli studenti l’altra faccia della medaglia”, affermano gli esponenti azzurri che rincarano: “Se è vero che il Consiglio comunale dei ragazzi è un’esperienza meritoria che nasce per avvicinare i giovani al mondo della pubblica amministrazione, allora è altrettanto vero che, tra le sue funzioni, deve esserci quella di promuovere il dibattito politico tra gli studenti. Logica avrebbe voluto che a parlare fossero stati almeno due o tre europarlamentari a rappresentanza di forze politiche diverse. Tra l’altro, se tale iniziativa rientra nel progetto complessivo “Consiglio comunale dei Ragazzi”, sarebbe anche opportuno rendere pubblici e disponibili per le famiglie i contenuti di tali progetti, anche per creare un margine per proposte all’insegna del dibattito democratico”.

Nei prossimi giorni – fa sapere il gruppo – gli atti ispettivi verranno depositati presso il ministero competente “al fine di comprendere quali siano state le modalità organizzative di tale iniziativa e per quale motivo il sindaco e l’amministrazione comunale abbiano dato il benestare senza prevedere un dibattito tra parti politiche”.

“Evidentemente – concludono i rappresentanti di Forza Italia – il concetto di pluralità di pensiero, apparentemente caro alla sinistra, vale solo quando a parlare sono i rappresentanti di un’unica area politica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com