Jolanda
25 Maggio 2017
I dem copparesi: "Vigileremo su ripercussioni nell'Unione Terre e Fiumi"

Il Pd: “Preoccupati per il bilancio di Jolanda”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Bus della prevenzione Ant a Copparo

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo ha fatto tappa a Copparo, dove rimarrà anche giovedì 28 marzo, l’ambulatorio mobile – bus della prevenzione della Fondazione Ant

Jolanda. Il Partito Democratico di Copparo esprime preoccupazione per la situazione certificata dal bilancio consuntivo del Comune di Jolanda di Savoia, da cui scaturisce un disavanzo importante.

“Ciascun Comune – affermano dalla segreteria del Pd – svolge una gestione autonoma per quanto riguarda i propri bilanci. Come Pd non intendiamo dunque entrare nel merito delle cause che hanno prodotto tale situazione in capo al Comune di Jolanda. Tuttavia, esprimiamo preoccupazione per le possibili ripercussioni sul bilancio dell’Unione Terre e Fiumi, a cui tutte le Municipalità partecipano pro quota”.

“L’Unione – osservano ancora i dem – è uno strumento utile al mantenimento dei servizi e dunque, dalla stessa, possono derivano economie di scala per i Comuni, non certo maggiori costi. La storia di questo territorio ne è testimone: basti pensare al tema delle politiche sociali, dei servizi dell’urbanistica, della polizia municipale. Siamo convinti– continuano i Democratici copparesi – che tali politiche non sarebbero praticate con tanta efficacia se ciascuna municipalità dovesse rispondervi da sola. Il tema della partecipazione di Jolanda all’Unione (e lo stesso vale per gli altri Comuni) va dunque distinto dal disavanzo di bilancio di cui si è letto sulla stampa in questi giorni. Come Pd vigileremo, assieme ai nostri amministratori (che ringraziamo per il lavoro svolto), affinché il corretto andamento dell’Unione sia garantito oggi e in futuro. Come sempre, ci metteremo a supporto di questo percorso, non solo nell’ottica dei servizi erogati ai copparesi, ma anche e soprattutto per il mantenimento dell’unitarietà dei servizi territoriali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com