Mesola
25 Maggio 2017
Stop temporanei a Codigoro e Mesola. Ecco come prenotare visite ed esami

Cup chiusi per esigenze organizzative

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Per esigenze organizzative resteranno chiusi i servizi Cup di Codigoro martedì 30 maggio e di Mesola mercoledì 31 maggio. Per prenotazioni di visite ed esami, comprese quelle urgenti, è possibile rivolgersi alle farmacie della provincia, al numero verde 800532000 e al sito www.cupweb.it, mentre richieste di registrazioni di fascia di reddito, esenzioni età e reddito e cambio medico – non del pediatra – possono essere eseguiti anche online dal sito www.ausl.fe.it.

Le farmacie presenti nel Distretto svolgono, come tutti i punti Cup aziendali, le funzioni di prenotazione, cancellazione e pagamento delle prestazioni specialistiche ambulatoriali oltre al ritiro dei referti di laboratorio.

Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile eseguire via internet, dal proprio domicilio, la prenotazione di alcune prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, oltre che la scelta/revoca del medico di famiglia o del pediatra di libera scelta. L’accesso al Fse avviene in forma protetta e riservata con l’utilizzo di credenziali personali.

Per consultare il proprio Fse il cittadino deve collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it. Il fascicolo è disponibile anche in versione App per iPhone e Android. Per chiarimenti visitare il sito www.fascicolo-sanitario.it oppure chiamare il numero Verde 800 44 88 22.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com