Sport
25 Maggio 2017
La Porottese quinta ai campionati italiani di Roma

Bocce. Besutti si aggiudica il 4° Memorial Piccinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Besutti e Alfonsi premiati dalla famiglia Piccinelli e dal direttore di gara Antolini

E’ Roberto Besutti, vecchia conoscenza delle bocce ferraresi e bolognesi, il vincitore del 4° Memorial Piccinelli, gara di bocce provinciale a cui hanno partecipato 136 individualisti provenienti dall’Emilia Romagna e dal Veneto. Proprio il Veneto è stato protagonista della gara, piazzando 3 giocatori sul podio e lasciando al solo Corradin della Baldini, ultimo atleta di A rimasto in lizza, la medaglia di legno del quarto classificato.

La finale si è disputata tra Besutti, che da qualche anno gioca per la bocciofila Granzette di Rovigo, e Massimo Alfonsi della Bepi Verdolin di Padova. Besutti è riuscito a mantenere la concentrazione e a rimontare un discreto passivo, centrando una bella vittoria con il punteggio di 12-10. Bronzo per un altro rodigino, Antonio Bedendo, portacolori della Boara Polesine.

Hanno arbitrato i signori Alberto Bolognesi, Vittorio Bonora, Romano Bergamaschi e Gabriele Testi, coordinati dall’arbitro nazionale Riccardo Antolini che ha diretto la gara. Alle premiazioni erano presenti la moglie e la figlia del compianto dirigente della bocciofila, le signore Giulietta e Melissa.

Rimane così invariata la classifica del Master Provinciale che vede Francesconi (Centese) a quota 17, seguito da Marchetti (Porottese) e Pedini (La Fontana) a 16, Pusinanti (La Ferrarese) 15, Pirani E. (La Ferrarese) 14, Andreati (La Fontana), Maini (Centese) e Pinca (Porottese) a 12.

Nel weekend è stata protagonista La Porottese, approdata a Roma per il campionato italiano a squadre di III categoria. La formazione guidata dal ct e presidente Leonardo Gigli, dopo aver superato il primo turno per 5-3 contro la Galligel Sestu di Cagliari, nulla ha potuto contro la Primavera di Frosinone, perdendo 5 a 2. Per Minarelli, Bevilacqua, Volta, Lenzi, Secchiarolo e Valieri, è stata comunque un’esperienza indimenticabile, chiusa con un buon quinto posto e 6 vittorie in 7 turni sulle oltre 300 società partecipanti in tutta Italia.

L’attività in provincia riprenderà la prossima settimana con il tradizionale Gp. Avis, gara individuale organizzata dalla bocciofila Aurora di Cassana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com