Argenta
25 Maggio 2017
Il commovente abbraccio delle compagne a Mouna che lascia l'Italia per trasferirsi in Francia

L’Ipsia di Argenta saluta la sua brillante alunna tunisina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Può succedere che un’alunna tunisina che abbia lasciato la propria terra per approdare in Italia in cerca di lavoro per il padre e per il fratello ora debba lasciare nuovamente l’Italia per un nuovo lavoro dei genitori in Francia.

Mouna Guediri, 16 anni, brillante studentessa della classe 2 A dell’Ipsia di Argenta, oggi ha salutato le sue compagne di classe e i propri docenti in una commovente cerimonia di commiato con un video strappalacrime in cui le compagne le dicono che “lei è una cosa rara come una rosa nel Sahara”, perché il lavoro del padre la costringe a lasciare l’Italia.

Le compagne di classe e i docenti di Mouna le volevano fare un grande in bocca al lupo e augurarle buona fortuna per il proprio futuro sia scolastico sia di vita. “Una ragazza così seria e in gamba non farà fatica ad affermarsi in ogni luogo” affermano le insegnanti, mentre le sue compagne di classe le ricordano che “la distanza è solo un numero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com