Lettere al Direttore
25 Maggio 2017

“Dalla Felletti approccio ideologico e settario”

di Redazione | 1 min

Premesso che sono a favore del riconoscimento di tutti i diritti per i non-eterosessuali, mi ha sempre disturbato l’approccio ideologico e settario della Felletti, intollerante e sprezzante con chi non si allineava al suo discutibile pensiero.

Si tratta di un tema delicato, che va affrontato con intelligenza e buon senso, evitando atteggiamenti manichei e rispettando anche il pensiero di chi – come me – ritiene “normale” che un bambino debba avere un papà e una mamma (o, come dice la psicologa Rita Parsi, una figura di riferimento maschile ed una femminile) per crescere in maniera equilibrata.

Io rispetto le idee altrui, ma vorrei che anche gli altri rispettassero le mie, senza gli atteggiamenti settari e intolleranti di cui ha dato prova l'”assessora” Felletti alla quale ricordo che una donna può anche definirsi “sindaco” e non “sindaca”, come ha fatto Chiara Cavicchi di Voghiera, senza per questo essere messa all’indice perchè fa un uso “sessista” e “maschilista” del vocabolario, come sostengono alcuni supporters della (per fortuna!) ex-assessora (con la “a” finale, mi raccomando!).

La libertà vera, cara Annalisa, si basa sul rispetto delle idee altrui, anche se non ci piacciono. Non certo sull’arrogante presupposto (tipico della Felletti e di certe associazioni Lgtb che l’hanno malamente supportata) di possedere il monopolio della verità.

Salvina Bassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com