Sport
25 Maggio 2017
Numerosi partecipanti insieme per contribuire alla realizzazione della Casa del Sollievo

Successo dello stage di arti marziali a favore di Ado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sabato 20 maggio, a Ferrara, al Palapalestre John Caneparo si è tenuto lo stage internazionale “Sport e beneficenza” con obiettivo la raccolta fondi in favore di Ado onlus (Assistenza domiciliare oncologica), organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Csr-Centro studi ricerche Ju Jitsu Italia, con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Coni Comitato Emilia Romagna, Panathlon club di Ferrara, Anaoai Sezione di Ferrara, Uisp Comitato provinciale di Ferrara, comitato Ju Jitsu Italia e naturalmente Ado onlus di Ferrara.

Numerosi sono stati i partecipanti provenienti da diverse provincie e regioni d’Italia oltre che dalla Spagna, Polonia e, persino, dal Canada, sia adulti che bimbi, tutti insieme per contribuire alla realizzazione della Casa del Sollievo di Ado onlus.

I maestri nazionali e internazionali che si sono alternati al centro della materassina, Piero Silvano Rovigatti, Mirosław Kuświk, Davide Conti, Alberto Blanco, Vicente Alarcón, Kazimierz Kurzawski Michele Vallieri, Sara Paganini e Cezary Pryga, sono stati molto apprezzati sia dai partecipanti che dal pubblico presente.

Alla richiesta di un commento a caldo il maestro Davide Conti, promotore dell’iniziativa, ha detto: “Posso solo ringraziare le istituzioni per l’appoggio, i partecipanti per aver contribuito alla riuscita della manifestazione, gli sponsor per l’aiuto economico ed i miei allievi senza i quali non sarei riuscito nell’iniziativa. Un grazie speciale ai maestri sia italiani che esteri per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento. Personalmente ritengo sia stato un successo”.

L’Ado desidera porgere il suo “sentito ringraziamento agli organizzatori, ai maestri presenti e a tutti partecipanti per l’indispensabile sostegno e per il bellissimo evento realizzato con la speranza che possa ripetersi anche in futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com