Sport
24 Maggio 2017
Calciomercato. Il ds punta a tenere Lazzari e cerca “giocatori da A” e stranieri interessanti

Spal. Vagnati: “Locatelli? Piace ma nessun contatto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Il ds della Spal Vagnati

di Simone Pesci

Stiamo già lavorando per l’anno prossimo”, è l’incipit col quale il direttore sportivo della Spal Davide Vagnati si presenta davanti alle telecamere di ‘Calcio & Mercato’, programma in onda su Sportitalia e condotto da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà.

Il mercato è ancora in fase embrionale, ma incalzato dai due giornalisti il dg ha affrontato diverse tematiche che scalderanno un’estate, quella biancazzurra, che si preannuncia bollente: “Locatelli? Non abbiamo parlato col Milan, ma è un profilo che piace perché è in linea con ciò che ricerchiamo. Ovvero giovani con tanta voglia di far emergere le loro qualità”.

Anche il gruppo che ha portato la Spal nell’olimpo del calcio subirà, inevitabilmente, diversi cambiamenti: “Mora, Vicari, Antenucci resteranno tutti? Qualcuno purtroppo dovrà partire, Meret e Bonifazi ad esempio torneranno sicuramente alle loro squadre di appartenenza”. Capitolo Lazzari tirato in ballo da Pedullà, ma Vagnati dimostra di avere le idee piuttosto chiare su “un calciatore che riteniamo poter essere fondamentale, chiaramente andranno valutate eventuali offerte economiche perché nessuno è incedibile ma oltre al fattore economico la cosa primaria è salvaguardare la categoria”.

Per farlo la Spal “dovrà inserire qualche giocatore di livello perché la differenza fra A e B è tanta, ci sono qualità fisiche e tecniche molto differenti”, e per questo nel mirino del dg ci saranno come obiettivi “calciatori che hanno fatto quasi sempre la A”. Non è detto però che il gruppo che affronterà la massima serie sarà composto tutto da calciatori nostrani: “potremmo pensare di prendere in considerazione qualche giocatore straniero interessante, bisogna cercare di spendere in maniera oculata non lasciando nulla al caso”.

Vagnati ha poi risposto a due domande secche affermando che il rischio che la Spal sia già data per retrocessa è “normale, fa parte del gioco e la differenza fra le categorie esiste”, e che “Semplici non è un lusso per noi, gli abbiamo appena fatto un contratto biennale perché lui e il suo staff sono un fattore importante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com