Bondeno
24 Maggio 2017
Domenica prossima ritorna l'appuntamento tra cibo, musica e divertimento

Ritorna la Caminada del Capirissim

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

(immagine di repertorio)

Bondeno. Cibo, musica e divertimento: sono questi gli ingredienti che accompagneranno anche l’edizione 2017 della Caminada del Capirissim, in programma domenica 28 maggio dalle 10.

Un programma ricchissimo che non tralascia scopi nobili, come sottolinea Manuele Mazza, uno degli organizzatori: “Anche quest’anno non dimenticheremo la beneficienza, come del resto gli altri anni, quando, tra le altre cose, abbiamo partecipato all’iniziativa “Arrediamo la Scuola”. Per questa edizione decideremo insieme agli amministratori comunali come devolvere parte dei fondi raccolti. Già da ora – precisa Mazza – vorrei ringraziare le sagre, i bar e i ristoranti che hanno voluto partecipare alla manifestazione che negli ultimi anni ha segnato un vero successo”.

Se è vero che si era iniziato con una novantina di persone nel 2010, in occasione della prima edizione, quest’anno gli organizzatori puntano quantomeno a bissare i 500 partecipanti dell’anno scorso, con partenza del primo gruppo alle 10 dal Coco Lounge Caffè del centro Bihac e poi via via gli altri distanziati di mezz’ora. Dopo 8 tappe chiusura presso lo stesso centro Bihac con musica e animazione organizzata dallo staff del Barracuda, mentre nelle varie tappe la musica sarà competenza dei tanti gruppi emergenti locali.

Soddisfatto dell’organizzazione anche il vicesindaco, con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti “Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento attesissimo con la Caminada dal Capirissim che riunisce giovani e famiglie in una giornata scanzonata, in giro per vie e argini, tra enogastronomia e musica. L’evento da un lato ha l’obiettivo del divertimento – precisa il vicesindaco – dall’altro quello della deficienza. Inoltre è una bella vetrina per pubblici esercizi, associazioni e sagre per promuovere le proprie attività. È un piacere vedere che l’iniziativa di anno in anno attrae sempre più estimatori anche da fuori comune”.

Questo il programma completo:

PARTENZA: Coco Bihac Bondeno: Brindisi della partenza
TAPPA 1: Vespa Club & Moto Club Fiamme Estensi: Bruschetta – Salame – Ciccioli con Vino Rosso & Birra con Bunden Brau
TAPPA 2: Bilancione la Volpe: da Masterchef “Franco”: “La Volpe incontra il mare” con Vino Bianco
TAPPA 3: Ristorante Pizzeria Da Mimmo: Cappellacci e insalata di riso con Vino Rosso
INTERTAPPA: Officina Design Cafè: Spritz
TAPPA 4: Giardino Spazio 29: Sagra del cinghiale di Ponte Rodoni: Cinghiale in Salmì con Vino Rosso
TAPPA 5: Centro 2000: Sagra delle Rana di Santa Bianca & Oliva Sgarbata: Insalatone pollo formaggio e verdure con Birra
INTERTAPPA: Gelateria Dolcemente: Sorbetto
INTERTAPPA: Tappo DiVino: Calice DiVino
TAPPA 6: Piazzetta Costa: Zenit: Crostata e Vino Bianco
TAPPA 7: Parco Urbano: Comitato Festeggiamenti Gavello: Anguria e Sangria
TAPPA 8: Coco Bihac Bondeno: Caffè e Grappa
Dalle ore 18:30 … Pasta Fredda Offerta da Coco Bihac & Zenit
Animazione finale By Barracuda

Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Centro Zenit Professione Benessere di via Rossaro, tel 0532.893927.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com