Portomaggiore
23 Maggio 2017
Lunedì pomeriggio l'interrogatorio durato circa un'ora davanti al magistrato Ombretta Volta

Poligono. Minarelli sentito dal pm: “Chiarita la mia estraneità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Portomaggiore. Il sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli è stato interrogato ieri pomeriggio (lunedì 22 maggio) dal pm Ombretta Volta in merito alla tragedia del Poligono, avvenuta il 20 gennaio 2016 quando a causa di un incendio morirono Paolo Masieri, Lorenzo Chiccoli  e Maurizio Neri.

Minarelli è indagato dalla procura estense per via delle responsabilità individuate dai consulenti tecnici in merito alle autorizzazioni e ai controlli mancati per l’apertura della struttura. L’interrogatorio è durato circa un’ora e il sindaco era assistito dall’avvocato Fabio Anelmo.

“Ho risposto come avevo preannunciato a tutte le domande che mi sono state poste – afferma Minarelli -, sono sicuro di aver chiarito la mia posizione e di aver dunque fornito gli elementi necessari alle indagini per far emergere la mia estraneità ai fatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com