Sport
22 Maggio 2017
Alla 'tre giorni' di Corlo saranno presenti diversi eroi della promozione in serie A

La Spal protagonista al 15° Trofeo della solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

di Andrea Mainardi

Anche quest’anno, si rinnova la felice tradizione del Trofeo della solidarietà – giunto alla 15^ edizione –  torneo calcistico che si disputerà presso il campo sportivo di Corlo nelle giornate del 24,25 e 26 maggio a partire dalle 19.30. Grazie all’organizzazione capitanata da Davide Fratini verranno raccolti fondi da devolvere a ben diciassette associazioni benefiche del territorio ferrarese.

Sul campo si sfideranno le selezioni di: Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, una squadra amatoriale e quelle di due aziende come la ‘Radigreen’ di Bergamo e la ‘Vm’ di Cento. Oltre dallo spettacolo in campo, tanto pubblico verrà richiamato da una nutrita rappresentanza di giocatori spallini come Mora, Lazzari, Castagnetti, Gasparetto e Silvestri che saranno presenti al campo mercoledì e giovedì.

A meno di variazioni del calendario di serie A, giovedì dovrebbe presenziare anche l’attuale allenatore del Bologna Roberto Donadoni. Saranno inoltre presenti stand gastronomici e giochi gonfiabili dedicati ai più piccoli, non mancherà anche l’asta delle maglie autografate di ‘top players’ come Mauro Icardi, Andrès Iniesta e Cristiano Ronaldo. Nelle scorse settimane ulteriori fondi sono stati raccolti vendendo al miglior offerente ulteriori casacche prestigiose di Francesco Totti, Gianluigi Buffon e Diego Armando Maradona.

Un plauso a questa iniziativa arriva dall’assessore allo sport Simone Merli: “si tratta di un bell’evento in sostegno all’associazionismo locale che ha visto l’indispensabile impegno di Davide Fratini in tutto questo tempo. A lui ed ai suoi collaboratori volontari va il nostro ringraziamento, fortunatamente iniziative di questo genere non mancano nel nostro territorio. Questo è il lato più nobile dello sport, quello che non chiede ma dà e questo richiama anche molta partecipazione del pubblico che si diverte davvero”.

E’ proprio l’organizzatore, Davide Fratini, ad illustrare più nei dettagli l’evento: “ringrazio innanzitutto il campo sportivo di Corlo con il quale ci siamo trovati molto bene nelle scorse edizioni, è già tutto pronto compresi i vari stand. Questo sarà il trofeo di tutti, siamo partiti quindici anni fa con un piccolo evento in favore dell’Ado e via via sponsor ed ospiti sempre più importanti si sono aggregati negli anni. In tutto questo l’importante è sempre la trasparenza, la destinazione dei fondi ricevuti viene comprovata e certificata. Gli ingredienti fondamentali sono la passione ed il volontariato per questa che sento davvero come la mia creatura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com