Eventi e cultura
22 Maggio 2017
Il libro dello scrittore e archeologo pubblicato dalle edizioni Asino Rosso di Ferrara

Il nuovo saggio di Pierfranco Bruni in ebook

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un nuovo saggio di Pierfranco Bruni è stato pubblicato in formato Ebook per le edizioni Asino Rosso di Ferrara, curate dal futurista ferrarese Roby Guerra (network Street Lib).

Il saggio si intitola “Benedetto Croce non fa parte della mia biblioteca. Il duemila dopo il novecento aspaziale” presenta nello specifico una scansione florilegio minimo dei suoi “infiniti” saggi brevi di questi ultimissimi anni, di carattere storico-etnico e critico letterario, metafisico e metapolitico, non ultimo psicologico esistenziale. Sullo sfondo sempre certo quid peculiare dell’autore, controculturale e anche politicamente scorretto nell’archetipo italiano del Mediterraneo: si spazia da Pessoa a Pirandello a Pavese e Pasolini, a Oriana Fallaci e Ernst Nolte e Nietzsche, al futurista Apollinaire e – come dal titolo programmatico – a Benedetto Croce. Una chicca infine è dedicata a Ludovico Ariosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com