Argenta
21 Maggio 2017
Il sindaco Fiorentini critica la velocità eccessiva dei concorrenti: "Così non può andare avanti, scriverò agli organizzatori"

“Mille Miglia, troppe situazioni di pericolo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Argenta. Il rispetto delle regole vale per tutti, compresi i concorrenti della Mille Miglia. E’ quanto sottolinea il sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini, in una dura critica lanciata su Facebook alla storica manifestazione che è transitata per Argenta.

“Le mille miglia sono una bellissima manifestazione – scrive Fiorentini – ma così non può andare avanti. Tutti noi sulla strada abbiamo assistito a molte situazioni di pericolo causate dall’eccessiva velocità. Il codice della strada salva delle vite e deve essere rispettato da tutti”.

“Scriveremo agli organizzatori della manifestazione – annuncia il sindaco – perché questo sia chiaro ai partecipanti a questa gara e le regole vengano rispettate, sulla strada non si deve rischiare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com