Sport
21 Maggio 2017
Le ragazze di Chimenti a Sesto San Giovanni contro il Geas nella semifinale playoff

B.ethic in gara 1 per la promozione in A1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

I playoff della B.ethic Ferrara entrano nella fase più calda e le ragazze di Chimenti scendono in campo oggi domenica 21 maggio alle 18, a Sesto San Giovanni contro il Geas, per gara 1 della semifinale promozione in A1.

È la riedizione di partite spesso decisive giocate tra le due formazioni negli ultimi anni. Proprio le lombarde sconfissero Ferrara nella finale di Coppa Italia 2014/2015, ma Miccio & C. si sono prese quest’anno la rivincita a Costa Masnaga. Per la B.ethic una sfida difficile, ma non impossibile, cui le biancorosse arrivano cariche a mille dopo la serie contro Castelnuovo. Nei tre match giocati contro le piemontesi Ferrara ha dimostrato di avere qualità per competere ai massimi livelli, pur dovendo concedere qualcosa sotto canestro.

Sarà dunque la difesa su cui Coach Chimenti proverà a costruire l’impresa, sperando l’attacco riesca a garantire quei 60 punti almeno con cui tentare di agguantare gara 1. Non sarà facile però, per il valore delle avversarie e per la sete di rivalsa che animerà il gruppo di Zanotti. Il Geas può contare infatti su un roster forse non profondo come in passato ma di grande qualità. Playmaker è la talentuosa Gambarini, cui si accompagnano top player per la categoria come Arturi e Galbiati. Sotto canestro energia e rimbalzi sono compito di Barberis ed Ercoli.

Insomma, non è un caso se il Geas ha vinto con merito il girone A. Alla B.ethic servirà tanto cuore e voglia di sacrificarsi, con il piccolo vantaggio di non avere nulla da perdere perché la pressione sarà tutta sulle spalle del Geas. Sognare non costa nulla e le ‘bonfiglioline’ a continuare la propria marcia non vogliono rinunciare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com