Terre del Reno
21 Maggio 2017

Come il terremoto ci ha cambiato

di Redazione | 1 min

Qualche decina di secondi, alle 4.03 del 20 maggio 2012, è bastata per cambiare completamente le vite delle nostre comunità: uno di quei momenti dopo il quale nulla è più come prima.

In questo quinto anniversario da allora vogliamo ricordare le vittime del terremoto, colte dalle scosse nei posti di lavoro e nelle case; vogliamo esprimere ancora gratitudine verso quanti hanno prestato il loro incondizionato aiuto e verso quanti hanno partecipato a una commovente ondata di solidarietà nei nostri confronti; vogliamo riflettere su quanto si è fatto e su quanto rimane ancora da fare, per garantire che tutto verrà ricostruito in un’ottica di sicurezza e miglioramento della qualità della vita.

Gli eventi del 20 e 29 maggio hanno cambiato il nostro modo di vivere, di costruire, di pensare il nostro futuro e di fare prevenzione. Ci hanno consegnato la consapevolezza di collettività salde, animate da coraggio e determinazione, che possono guardare al domani unite.

Paolo Baldissara e i candidati di Uniti si Può

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com