Portomaggiore
20 Maggio 2017
L’imprenditore è impegnato da anni nell'associazione che interessa quasi 500 imprese

Bergonzoni nuovo presidente di Cna Argenta-Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Bergonzoni

Paolo Bergonzoni, imprenditore di San Biagio titolare di un’impresa odontotecnica, è il nuovo presidente dell’Area Cna di Argenta – Portomaggiore, che interessa poco meno di 500 imprese associate dei diversi settori produttivi e dei servizi.

Ad affiancare il neo presidente, impegnato da anni nell’associazione, in particolare sui temi che riguardano il proprio settore di attività (Bergonzoni è fondatore e membro, tra l’altro, della rete di odontotecnici Cna “IdentitaliaGroup”), due vice presidenti della zona: Stefano Castaldini, una impresa di costruzione di pezzi meccanici a Portomaggiore e Claudio Nicoletti, titolare di un’azienda di autoricambi di Argenta. A completare il consiglio direttivo dell’area, eletto con il voto degli associati, Fabio Brusa, Marino Mingozzi e Nicola Monari di Argenta e Elisa Tani di Portomaggiore.

“Sono convinto – puntualizza Bergonzoni – che la crisi debba essere affrontata dalle piccole e medie imprese investendo su ciò che hanno di più prezioso: la qualità della loro azienda e del proprio lavoro, che debbono costituire un vero e proprio marchio di distretto riconoscibile e inconfondibile. E’ questa la qualità artigiana per cui siamo apprezzati ovunque e su questo dobbiamo saper puntare sempre di più con convinzione”.

“La mia esperienza mi conferma, poi – conclude il neo presidente dell’area – che la forza delle piccole imprese sta nella capacità di fare rete, di collaborare con altre attività imprenditoriali per essere più competitiva sui mercati e far pesare le proprie ragioni nelle scelte che riguardano il loro futuro, con il pieno appoggio dell’associazione. Saranno, questi, fattori strategici di fronte ai grandi cambiamenti che saranno richiesti nei prossimi anni a ciascuna impresa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com