Sport
20 Maggio 2017
I ferraresi sono stati sconfitti dalla squadra favorita che ha vinto il campionato e accede alla serie A

Ferrara Tchoukball a un soffio dalla promozione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 14 maggio si sono giocati a Solaro (MI) i play off di serie B di tchoukball. Hanno partecipato le squadre di Empoli Blue e White Whallers, Unet Killer Whales Caronno, Solaro Sparks, Solaro Shocks, Lendinara Dragons, Rovello Legur e Ferrara Los Cornetteros.

Il sorteggio per i quarti di finale non è stato positivo per i ferraresi dato che si sono trovati a giocare con i Killer Whales, una delle squadre “favorite” e che effettivamente ha vinto il campionato.

La vittoria è stata netta da parte dei caronnesi i quali con determinazione e voglia di vincere hanno saputo coronare un ottimo campionato. I Los Cornetteros inoltre hanno perso anche lo scontro con Rovello Legur che si è imposto 54 a 49. Quindi gli estensi si sono trovati a giocare con i Solaro Shocks con i quali hanno vinto 57 a 51 aggiundicandosi il settimo posto nella classifica finale.

I Los Cornetteros si erano classificati per i play off arrivando quarti nel girone “Est”. La posizione ottenuta a fine campionato, sia nella fase a gironi sia nei play off, è un ottimo risultato considerando che la squadra era nata quest’anno unendo giovani che stanno crescendo provenienti dagli Afternuts e dagli Whildnuts e giocatori con esperienza che avevano militato in Serie A la stagione passata.

La finale dei play off, giocata tra i Killer Whales e gli Sparks, è stata piena di splende azioni da parte di entrambe le squadre ed è stata vinta dai caronnesi con un punteggio di 69 a 50. I Killer passano direttamente in Serie A mentre gli Spark si giocheranno un posto nella massima categoria domenica 21 con Bergamo ai play out di Serie A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com