Argenta
20 Maggio 2017
Controllati i pescatori di frodo, scoperti con la spada affilata e un animale protetto

Cercano ‘Igor’ e trovano una katana e un uccello imbalsamato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

(foto di archivio)

Longastrino. Cercano ‘Igor’ e trovano una katana e un uccello imbalsamato appartenente a una specie protetta. Le indagini sull’uomo più ricercato d’Italia non stanno dando i risultati sperati, catturare e assicurare alla giustizia l’omicida Norbert Feher, ma rivelano qualche sorpresa.

L’ultimo blitz si è registrato giovedì mattina nella frazione Longastrino del Comune di Argenta. Il personale dei reparti speciali dell’Arma – 1^ e 2^ Brigata Mobile, 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, Squadroni eliportati Cacciatori di Calabria e Sardegna e 13° Gruppo elicotteri di Forlì – ha eseguito delle perquisizioni a carico di stranieri dediti alla pesca di frodo.

Dal sopralluogo non sono emerse tracce del killer serbo. Ma le forze dell’ordine non sono rimaste a mani vuote. I carabinieri del Norm di Portomaggiore e del Gruppo Forestali di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà un 48enne e un 42enne, entrambi romeni, pregiudicati e domiciliati ad Argenta, per i reati di detenzione illegale di armi e detenzione illegale di specie di avifauna non cacciabile.

Il primo deteneva illegalmente una spada tipo katana con lama affilata ed il secondo un esemplare imbalsamato di una specie di avifauna protetta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com