Portomaggiore
19 Maggio 2017
A Portomaggiore il calore fa scoppiare due bombole di gpl e metano nel garage annesso all'attività durante l'intervento dei vigili del fuoco

Fuoco ed esplosioni in carrozzeria, tre auto d’epoca carbonizzate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

(foto di Alessandro Castaldi)

Portomaggiore. Tre auto d’epoca carbonizzate e due bombole esplose, una di metano e una di gpl, oltre a notevoli danni ad attrezzature e materiale. E’ il bilancio di un pauroso incendio divampato questa mattina attorno alle 10.30 all’autocarrozzeria Frighi di Portomaggiore, in via Provinciale San Vito.

Si dovrà attendere l’esito delle successive verifiche per capire la natura dell’incendio, anche se si suppone possano essere state cause accidentali a scatenare le fiamme, probabilmente in seguito alla messa in carica di una batteria che ha fatto corto circuito.

Le fiamme si sono sviluppate nel garage annesso alla carrozzeria, che ospitava alcune vetture d’epoca, e l’allarme è stato dato ai vigili del fuoco di Portomaggiore, che si sono portati sul posto con due mezzi chiedendo anche qualche rinforzo da Ferrara vista la presenza poco distante di altre attività. La situazione che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco è stata alquanto critica e pericolosa, dato che nel garage si trovavano anche alcune bombole di gas metano e di gpl, quattro in  tutto.

Nel corso dell’intervento due di queste sono esplose senza fortunatamente provocare danni fisici agli operatori che si trovavano nei pressi. E’ infatti esplosa una delle bombole di metano ricoverate nel garage e una bombola di gpl a bordo di una vettura, con due spaventose deflagrazioni, mentre le altre due bombole sono rimaste intatte.

L’intervento si è concluso attorno alle ore 13 e la zona del garage, inagibile, è stata transennata e interdetta all’ingresso del proprietario e dell’affittuario, in attesa che vengano effettuate le opportune verifiche. Sul posto per le indagini del caso anche i carabinieri di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com