Sport
20 Maggio 2017
E' semifinale contro i Tigers Parma per la formazione di coach Frignani

Bonfiglioli Basket Under 18, sconfitta ancora Vico Basket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La formazione di coach Frignani, l’Under 18 della Bonfiglioli Basket, bissa la vittoria nella gara di andata con Vico Basket (79-57 alla Marco Polo venerdì scorso) e passa il turno qualificandosi per la semifinale regionale in programma la prossima settimana (date da definire) con la finalissima prevista nel primo fine settimana di giugno a Rimini. Oltre alle biancorosse ferraresi parteciperanno Tigers Parma Basket Academy (prossime avversarie della Bonfi), che ha eliminato Calendasco, che aveva battuto la Bonfi negli ottavi, poi ripescata come migliore tra le sconfitte, Rimini Happy Basket, e la vincente tra Francesco Francia Zola Predosa e Basket Tricolore in programma a Zola Predosa questa sera con le bolognesi che hanno già vinto a Reggio Emilia e quindi sono favorite per il passaggio del turno.

La partita di domenica scorsa ha visto Salvadego e compagne partire un po’ contratte ma comunque fiduciose grazie al largo vantaggio conquistato nella gara di andata, rientrando poi decisamente in partita nel terzo quarto, portando a casa la vittoria in volata, a dimostrazione di un’annata di grande crescita tecnica e mentale del gruppo grazie al lavoro di coach Frignani.

VICO BASKET – BONFIGLIOLI 49-51 (16-13, 10-9, 13-19, 10-10)

I tabellini:

Vincenzi 4, Perfetto 12, Sacchi, Cappellari 2, Gavagna 7, Manservisi, Salvadego 15, Targa 11. All. Frignani

Ufficio Stampa B.ethic BFB

ESORDIENTI

BONFIGLIOLI – STARS BASKET 30-50 (8-14, 8-6, 5-18, 9-12)

Sconfitta preventivabile con Stars Basket, con le ragazze di coach Bonfieni che reggono nella prima metà di gara per poi cedere a un’avversaria più forte.

I tabellini:

Altamura 6, Benini, Bragaglia, Cariani, Caselli 3, Conti 1, Curti 2, Ferraro, Fregnani 4, Guzzinati, Mingozzi 12, Fiore 2. All. Bonfieni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com