Cronaca
19 Maggio 2017
Verrà confrontato con quello estrapolato nei luoghi dei due omicidi, a Budrio e nel Mezzano, per sciogliere ogni dubbio sull'identità del ricercato

Dalla Serbia si attende il Dna di Norbert Feher

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

La Procura di Bologna sta attendendo dalla Serbia l’invio del Dna di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, il killer di Budrio e del Mezzano ricercato da oltre un mese senza ancora alcun esito.

Il Dna del killer servirà alla Procura felsinea a chiudere definitivamente il quadro indiziario a suo carico, cioé per sciogliere ogni dubbio sull’identità del ricercato. Il Dna verrà infatti confrontato con quello estrapolato dal sangue trovato dopo il primo omicidio, quello del barista Davide Fabbri, che è stato già dichiarato compatibile con quello estratto invece dalle tracce lasciate dal ricercato sul furgone abbandonato l’8 aprile, subito dopo l’omicidio nel Mezzano della guardia volontaria Valerio Verri.

Alla richiesta del pm Marco Forte le autorità serbe hanno risposto che verrà esaudita, senza tuttavia precisare i tempi, dato che si dovrà verificare se i Dna di Norbert Feher è conservato o meno in una banca dati di quel Paese. Il killer venne condannato in Serbia olte 12 anni fa e dovrebbe quindi essere schedato, ma se non esistesse in alcuna banca dati il suo Dna, in alternativa si potrebbe prelevare un campione da un parente prossimo, probabilmente dalla madre che risiede a Subotica, e confrontarne la compatibilità a livello di parentela con quello in possesso degli inquirenti qui in Italia.

Intanto le ricerche di ‘Igor’ proseguono senza sosta nella cosiddetta ‘zona rossa’ e nelle aree limitrofe, mentre gli agenti di Polizia provinciale che avevano inizialmente fermato e quindi limitato l’attività dopo l’omicidio di Verri e il ferimento di Marco Ravaglia sono tornati regolarmente in attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com