Attualità
19 Maggio 2017
La musicista ferrarese d'adozione ha vinto la competizione in Repubblica Ceca

Lucilla, a 16 anni con il suo violino conquista il Kocian Violin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ha 16 anni, è nata a Lucca ma ha lasciato la sua città natale per trasferirsi a Ferrara dove ha perfezionato la sua tecnica. Stiamo parlando di Lucilla Mariotti, giovane e talentuosa violinista che ha recentemente vinto il “Kocian Violin Competition” in Repubblica Ceca.

La musicista ferrarese/lucchese, seguita dal suo maestro Marco Fornaciari, ha primeggiato su tutti gli altri concorrenti al concorso in memoria di Jaroslaw Kocian, uno dei grandi violinisti boemi (1883-1950) della generazione ante Vasa Prihoda.

Un’esibizione impeccabile ha permesso alla talentuosa violinista di vincere la competizione e di realizzare il primo passo del suo grande sogno: suonare nei teatri del mondo con il suo inseparabile violino. Uno strumento che ha conosciuto ad appena 5 anni per gioco e che ora, trasportata dalla passione, vuole trasformare in lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com