Comacchio
19 Maggio 2017
Il sindaco replica alla presa di posizione del Centrosinistra per Comacchio sul Comacchio Beach Festival

Fabbri: “Venditti ambasciatore nel mondo del Parco del Delta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Il sindaco Marco Fabbri replica alla presa di posizione del Centrosinistra per Comacchio, riferita al Comacchio Beach Festival.

“Il Beach Festival è una manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, che già da anni si configura come evento di apertura della stagione estiva sui Lidi di Comacchio. Pur ricevendo un contributo di sostegno da parte del pubblico, si tratta di un evento finanziato in larga parte da imprenditori privati, capace per altro di assicurare una notevole promozione del territorio, attrarre turisti, essendo – ricordiamolo – assolutamente gratuito, e offrire, quindi, opportunità di lavoro per le attività locali”.

“Quest’anno – aggiunge fabbri – il Comacchio Beach Festival è stato, inoltre, legato al Forum Mondiale dei Giovani che, nel mese di settembre , porterà nel Parco del Delta oltre 20 mila ragazzi, provenienti da tutto il mondo, per discutere di turismo sostenibile nella tredicesima riserva della biosfera Mab Unesco. In questo particolare ambito, si inserisce la collaborazione congiunta del Parco dell’Emilia Romagna e del Veneto e la partecipazione al Festival di Antonello Venditti, il quale verrà insignito dell’importante riconoscimento di ambasciatore nel mondo della riserva Mab Unesco del Parco del Delta del Po. Comacchio e il Delta, inoltre, legheranno per sempre la propria immagine a due successi musicali senza tempo, “Notte prima degli esami”, proprio di Venditti, e “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, grazie a due videoclip che verranno girati su mandato di Sony Music Entertainment Italy. Ciò a rimarcare ulteriormente l’importanza che non solo il Comacchio Beach Festival, ma l’intero progetto legato al Mab Unesco, avranno in termini di promozione del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com