Portomaggiore
19 Maggio 2017
Aperitivi e musica live per animare il parco Colombani. La festa parte questa sera

Live’n Park, Portomaggiore vive il suo polmone verde

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Portomaggiore. C’è un nuovo evento a Portomaggiore: il Live’n Park che, come dice il nome stesso dell’iniziativa, intende dare nuova linfa vitale al sempre più vissuto polmone verde di Portomaggiore, il parco Colombani, grazie alla collaborazione tra il Comune di Portomaggiore e le associazioni di promozione sociale “Arci Bdc Eventi” e “Non è un paese per vecchi”.

Dopo la riqualifica dei muri promossa in maggio 2016 dall’evento Graffiti Jam che ha portato writers del territorio e da tutta Italia a condividere un weekend di street art, il secondo passaggio è quello di far tornare a rivivere il parco anche dal punto di vista culturale, con aperitivi e live che possano accompagnare i giovani, le famiglie e i cittadini per il periodo pre-estivo in una cornice accogliente.

L’esperienza delle 2 associazioni coinvolte, che da anni tengono “vivo” il territorio dal punto di vista musicale e artistico, porterà alla realizzazione di 4 eventi. Il primo è “Hood Paradise – Sundowner block party” che si terrà questa sera, venerdì 19 maggio, promosso da “Npv” con special guest dj Smoka e Kino a partire dalle 19. Le altre date verranno comunicate a breve. Tutte le informazioni sull’evento Live’n Park sono disponibili sulla nuova pagina Facebook del Comune di Portomaggiore.

Gli assessori Michela Bigoni e Giuseppe Alesci, ideatori dell’iniziativa, auspicano di poter promuovere definitivamente il salto di qualità degli eventi giovanili, musicali e artistici di Portomaggiore, consentendo inoltre continuità tra le numerose iniziative primaverili già realizzate, dal corso di teatro alla rassegna di Cinema Porto in Movie fino alla manifestazione Veramiglia e al cinema all’aperto che si susseguiranno nei mesi di giugno-luglio.

I live sono totalmente gratuiti e l’aperitivo è gestito dal bar Grillo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com