Cento
19 Maggio 2017
Secondo appuntamento con ‘Happy hour letterario: libri e letture per ogni età’

Un aperitivo con Ivano Marescotti

Ivano Marescotti
di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Ivano Marescotti

Ivano Marescotti

Cento. Secondo appuntamento con ‘Happy hour letterario: libri e letture per ogni età’, la nuova iniziativa organizzato dall’Assessorato ai Servizi Bibliotecari: la rassegna letteraria che intende soddisfare i sensi e la mente.

Sabato 20 maggio, alle 17.30, all’Antica Osteria da Cencio verrà inaugurata la mostra di Gianni Cestari ‘Tweet di gusto’: fino al 18 giugno saranno esposti i lavori su carta legata a un cartoncino piegato che rappresentano il libro e raccontano il rapporto fra cibo e seduzione. Alle 18 nella stessa location gli attori Ivano Marescotti e Paola Ballanti leggeranno ‘Le migliori storie’, un reading dai più recenti libri di Maurizio Garuti.

«Dopo il primo interessante momento all’Art Cafè con Flavio Baroni– spiega l’assessore Mariacristina Barbieri, ideatrice del ciclo -, ‘Happy hour letterario’ propone le straordinarie pagine dello scrittore e autore teatrale Maurizio Garuti, dal nuovo romanzo ‘Melodramma’ a ‘La lingua neolatrina’, a cui daranno corpo due interpreti di spicco come Ivano Marescotti e Paola Ballanti. L’intento – raggiunto – è riscoprire  il piacere della lettura e dell’ascolto, lo stare insieme, in un felice connubio fra la cultura enogastronomica e letteraria e in location inconsuete».

Gli eventi sono inseriti nell’ambito del ‘Maggio dei libri’, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com