Comacchio
19 Maggio 2017
La Lega incontra i venditori ambulanti del mercato e gli operatori della costa

Tomasi annuncia “lotta senza quartiere” all’abusivismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Una visita lungo le strade cittadine, incontrando gente, parlando con i venditori ambulanti del mercato (alle prese con le conseguenze della direttiva Bolkestein), e poi lungo il Porto Canale, per sentire dalla viva voce degli operatori della costa le problematiche quotidiane di chi lavora, in un indotto strategico per la città e i lidi.

Temi cari alla coalizione che sostiene la candidata a sindaco Maura Tomasi, a cominciare dalla Lega Nord, rappresentata dall’assessore alla Regione Veneto, Roberto Marcato, e dal consigliere regionale Ln, Alan Fabbri.

«L’abusivismo, con il lavoro, sono temi cari alla Lega – esordisce Fabbri all’interno del locale “Porto di Mare”, dove il comitato di Maura Tomasi ha incontrato la stampa –. Capiamo la difficoltà degli agenti di polizia municipale che si trovano in difficoltà a fronteggiare il fenomeno, ma la colpa è della politica: se fossimo noi al governo della città, non si vedrebbero extracomunitari che vendono abusivamente e delinquono, a spese degli operatori onesti, macchiando l’immagine della costa».

«Quando amministreremo questo Comune – aggiunge Tomasi – tutto ciò non accadrà più, perché sono fatti che umiliano il territorio». «Un problema che si era cercato di risolvere privatamente con vigilantes, pagati da commercianti, ma incredibilmente – incalza Alan Fabbri – si è intervenuto su chi voleva fare rispettare le regole e non sugli abusivi».

«Non c’erano immigrati al mercato, ma li abbiamo trovati all’uscita dell’autostrada, con richiedenti asilo e quant’altro, con uno striscione di benvenuto – ironizza  Marcato –. Fatico a capire perché venga svilito chi chiede permessi, si alza alle 4 del mattino per lavorare e poi si vede danneggiato da chi arriva con quattro cianfrusaglie e non versa un euro al fisco. La Bolkestein – continua – dà peraltro la possibilità ai commercianti ambulanti di altri paesi di arrivare qui e penalizzare i nostri».

«La risposta deve arrivare, innanzitutto, dai sindaci che sul territorio fissino paletti forti – aggiunge Marcato – con persone capaci per far sì che, se c’è un contributo o un sostegno da dare, va indirizzato ai cittadini locali, che pagano le tasse. Noi abbiamo le idee chiare, senza tante ideologie: se volete dare un futuro ai vostri figli – ha detto Marcato rivolto ai cittadini – votate Maura. Perché l’occasione per cambiare c’è: con il voto dell’11 giugno».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com