Eventi e cultura
17 Maggio 2017
I bambini hanno valorizzato l'impegno dei club per la difesa dei diritti umani

L’Unesco premia l’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si è tenuta lunedì 15 maggio alla scuola Alda Costa la cerimonia di premiazione del concorso nazionale Ficlu sui diritti umani 2016/17, promosso in collaborazione con il Miur, “1947- 2017: 70 anni di impegno dei Club Unesco nel mondo per la difesa dei diritti umani e la valorizzazione del territorio”.

Per l’istituto comprensivo Alda Costa hanno partecipato le classi seconde della primaria Manzoni e le classi 2 B e 4 C della scuola primaria Costa. Una delegazione del Club per l’Unesco di Ferrara, accolta dalla dirigente scolastica Stefania Musacci, dagli alunni, dai genitori e dagli insegnanti ha consegnato un omaggio a tutti i partecipanti e un premio individuale a Salvatore Oliverio (classe seconda B Costa), vincitore della fase provinciale e regionale, riconoscimenti offerti dalla Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara.

Gli alunni hanno per l’occasione presentato un repertorio di brani corali sulla tematica dei diritti umani. Gli elaborati erano stati valutati con criteri di oggettività e rispondenza alle finalità del concorso da una commissione composta dal presidente del Club Unesco di Ferrara Ugo De Nunzio e dai soci Salvatore Amelio, Elisa Luppi, Grazia Zini e Marina Nepa, che hanno espresso piena soddisfazione per la qualità dei lavori presentati e per la proficua collaborazione con l’Ics Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com