Sport
13 Maggio 2017
Si avvia la finale di stagione per la serie B. Si gioca questo fine settimana a Solaro

Ferrara Tchoukball in campo per i play off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Il Ferrara Tchoukball si avvia con ottime prospettive al finale di stagione. Lo scorso weekend (6-8 maggio) si è tenuto a Viserba (RN) il XV International Rimini Tchoukball Festival, in onore di Hermnann Brandt (fondatore del tchoukball, ndr).

I ferraresi a partecipare sono stati numerosi e tra loro i premiati sono tanti: Antonio Notarangelo, giocatore dei Ferrara Bulls, ha vinto lo Slam (un torneo che permette la partecipazione a giocatori che abbiano avuto esperienze internazionali) e tutte le squadre ferraresi nei vari tornei hanno ottenuto un buon piazzamento.

Incoraggiante è stato il risultato ottenuto dai Pulcinuts, la squadra che gioca in U14: sono arrivati secondi nel torneo dedicato ai giocatori della loro età e, in vista dei play off cui è quasi certa la partecipazione, questo risultato fa ben sperare per un ottimo finale di stagione.

Un’altra giornata fondamentale per il Fetb è stata domenica 30 aprile: la Serie A è scesa in campo a Castellanza (VA) e, anche se non si è registrato il 100% di vittorie, i Bulls hanno ottenuto abbastanza punti per finire la stagione primi in classifica e aggiudicarsi un posto favorito ai play off di Serie A che si giocheranno domenica 21 maggio.

Il prossimo appuntamento per il Ferrara Tchoukball saranno i play off di Serie B, i quali si giocheranno sabato 13 e domenica 14 a Solaro (MI). Dei team gialloblu che militano nel campionato di seconda categoria si sono aggiudicati un posto ai play off solo i Los Cornetteros. Con impegno potranno coronare questa buona stagione aggiudicandosi una posizione alta in classifica. Oltre ai Cornetti, giocheranno le squadre: Blue Wallers Empoli, White Wallers Empoli, Solaro Sparks, Solaro Shocks, Rovello Legur, Lendinara Dragons, Unet CAronno Killer Whales.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com