Spettacoli
13 Maggio 2017
Il musical di Labriola e Govoni sostiene l’associazione malattia di Alzheimer

Il “Libro della giungla” arriva a Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Lucia Bianchini

Divertimento, musica, balli e solidarietà con lo spettacolo ‘Il libro della giungla- il viaggio di Mowgli’, musical basato sulla storia di Rudyard Kipling e trasposto in musica da Tony Labriola e Stefano Govoni, che si terrà domenica 14 maggio al Pala HiltonPharma di Ferrara alle 16,30. L’intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto ad Ama- associazione malattia Alzheimer di Ferrara.

“Questo spettacolo è un’altra testimonianza della vivacità della nostra città, in cui le associazioni fanno arrivare incontri ed occasioni, e fa notare anche l’attenzione delle associazioni a farsi sentire in città- ha commentato Chiara Sapigni, assessore alla salute e alle politiche sociali-. Ama collabora da anni con il comune per l’assistenza ai malati, ma anche pe la ricerca di risorse ulteriori: questo spettacolo è una raccolta fondi per migliorare le possibilità di rispondere alle esigenze delle famiglie. Le demenze infatti hanno una particolare incidenza nella nostra provincia, e l’insorgenza sta diventando sempre più precoce”.

Come ha infatti spiegato Paola Rossi, presidente di Ama: “Abbiamo la grande responsabilità di dare una mano ai familiari: la gestione del malato è infatti per la maggioranza a carico delle famiglie, non ci sono ospedali. Gli obiettivi di Ama sono di estendere la nostra visibilità su tutto il territorio provinciale. Da giugno ad agosto faremo iniziative tra le frazioni più bisognose e a Cento. Ci dedicheremo poi al basso ferrarese, altra zona per cui abbiamo molte richieste”.

Lo spettacolo ‘Il libro della giungla’ è liberamente tratto dall’omonimo libro dello scrittore inglese Rudyard Kipling, premio Nobel per la Letteratura e dopo un ricco cartellone in giro per l’Italia arriva a Ferrara. Nel cast del musical sarà presente Alessandro Labriola, giovane attore ferrarese nel ruolo del cattivo della storia, la tigre Shere Kan.
Ad aprire il pomeriggio sarà lo spettacolo del gruppo Pattinatori Estensi.

“Portare uno spettacolo allegro e spensierato in un contesto serio ed importante seria ci fa molto piacere” ha commentato Tony Labriola. “Trovo che i valori che Kipling ha voluto trasmettere con la sua storia, solidarietà, di amicizia, di aiuto si coniughino perfettamente con quelli dell’associazione, portiamo vanti gli stessi temi ma coniugandoli in modo diverso- . ha aggiunto Stefano Govoni- Il libro della giungla è un family music, non è uno show dedicato solo ai bambini, ma anche per un pubblico adulto”

Le prevendite saranno disponibili presso il pattinodromo comunale di via Bianchi 5, Ferrara nel pomeriggio di venerdì dalle 14.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, da ‘Vola nel Bar’ in via Pontegradella 385/A, Pontegradella venerdì dalle 6 alle 20,30 e sabato dalle 6 alle 12. Il biglietto intero avrà un costo di 12 euro, il ridotto per bambini di età inferiore agli 8 anni costerà 7 euro, mentre l’entrata sarà gratuita per i bambini di età inferiore ai tre anni. Al termine dello spettacolo, Mowgli, Bagheera, Shere Khan e tutti gli altri protagonisti incontreranno i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com