Politica
13 Maggio 2017
Sensoli: "Dirottare i codici di gravità medio basse all'ex Sant'Anna"

La proposta del M5S: “Un punto di primo intervento in Giovecca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Un punto di primo intervento all’interno dell’ex Pronto soccorso di corso Giovecca. È questa la proposta di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo le criticità registrate negli ultimi mesi dal pronto soccorso di Cona e contenuta in una interrogazione presentata alla Giunta.

“La decisione di trasferire il Ps da corso Giovacca a Cona avrebbe dovuto consentire di portare un miglioramento consistente del servizio verso i cittadini – spiega Raffaella Sensoli –. Purtroppo però i fatti hanno dimostrato che quella scelta, avvenuta nel 2012, fu piuttosto infelice visto che da mesi si discute sul corretto assetto del Pronto soccorso e soprattutto sembra che l’Azienda ospedaliera voglia correre ai ripari ampliando la dotazione di medici per far fronte ad una situazione che è andata costantemente peggiorando nel corso degli anni. A questo punto crediamo che una soluzione possibile potrebbe essere quella di creare un punto di primo Intervento all’interno proprio dei locali dell’ex Sant’Anna. In questo modo si potrebbero dirottare i codici di gravità medio-basse (quelli bianchi e verdi), andando così a ridurre notevolmente il carico sul Pronto Soccorso di Cona e rendendo meno vincolato lo stazionamento dell’unica automedica ubicata nel Comune di Ferrara”. Per questo nella sua interrogazione la capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle chiede alla Regione di prendere in considerazione questa proposta assieme a quella di accogliere una specifica petizione, che in questi giorni sta raccogliendo molte adesioni, che chiede proprio di aprire nei locali dell’ex Sant’Anna un punto di primo intervento rivolto soprattutto ad accogliere bambini ed anziani. “Crediamo che la nostra sia una proposta di assoluto buon senso e che soprattutto vada a soddisfare quella che è la richiesta dei cittadini. Per questo – conclude Raffaella Sensoli – ci aspettiamo che la Giunta ci dia delle risposte concrete nel giro di poco tempo”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com