Turismo e vacanze
13 Maggio 2017
Bongi Travel ha stilato una top five dei luoghi più amati e graditi dai turisti

I 5 luoghi da non perdere a Zante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Eurospin Viaggi: esplora il mondo, risparmiando

Scoprire angoli nascosti del pianeta o immergersi nelle acque cristalline di rinomate destinazioni balneari è il sogno di molti. Eurospin Viaggi si impegna a trasformare questi desideri in realtà

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

Dopo oltre 10 anni di attività sull’isola di Zante, Bongi Travel, Tour Operator specializzato nelle principali destinazioni Greche, ha stilato una top five dei luoghi più amati e graditi dai turisti durante la loro permanenza.

Il risultato è un’infografica che stila una classifica dei 5 luoghi da non perdere (assolutamente) nel corso di una vacanza a Zante.

Ed ecco la top 5 di Bongi Travel:

  •  La Spiaggia del Relitto (detta anche del Navagio) è un’insenatura di una bellezza straordinaria. Un paradiso terrestre dalle acque limpide, cristalline e turchesi che creano un contrasto stupendo con la sabbia bianchissima della spiaggia. Al centro di questo luogo magico giace il relitto di una barca di contrabbandieri naufragata nel 1983. Una delle spiagge più fotografate del Mediterraneo.
  •  Le Grotte Blu o Blue Caves, al cui interno è possibile ammirare la magia delle mille sfumature di blu che si trasformano, si fondono e si confondono creando un gioco di contrasti cromatici mozzafiato e incantevoli. Le grotte si trovano fra Capo Skinari e Agios Nikolaos. E’ possibile addentrarsi al loro interno grazie a piccole imbarcazioni.
  • L’isola offre anche una vacanza all’insegna del divertimento e il divertimento a Zante ha un nome… Laganas! Il cuore della vita notturna di Zante. Questo è il posto dove i giovani trascorrono le notti nei locali, nei bar e nelle discoteche.
  •  Un’escursione da non perdere è quella all’isola di Marathonissi. Un’isoletta privata è disabitata, priva di costruzioni. Fiore all’occhiello del parco marino è uno dei luoghi prescelti dalle tartarughe Caretta-Caretta per la deposizione delle loro uova.
  •  Per i più romantici il posto perfetto è il Faro di Keri. Un’indimenticabile spettacolo, che non può mancare nel vostro tour, perchè da lassù è possibile ammirare tutta la scogliera e i Mizitres, due enormi coni di roccia che si innalzano dal mare e segnano l’inizio delle Keri Caves.

Non ci resta che lasciarvi l’infografica da scaricare, condivide e portare in vacanza con voi per non dimenticare i luoghi da visitare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com