Cronaca
11 Maggio 2017
Il questore dispone un blitz nella zona "che continua a presentare tratti di criticità sotto il profilo della sicurezza"

Gad al setaccio tra droga ed espulsioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Perquisizioni e controlli a tappeto in zona Gad. Gli agenti della polizia di Stato hanno passato al setaccio l’area sulla quale insistono la stazione ferroviaria, lo stadio comunale e alcuni stabili residenziali caratterizzati da problematiche di degrado (fra cui il Grattacielo) ed altri immobili in disuso.

Un’area che, “nonostante i ripetuti servizi attuati da tutte le forze dell’ordine, continua a presentare sotto il profilo della sicurezza pubblica ed urbana tratti di criticità” dichiara il questore Antonio Sbordone che mercoledì 10 maggio ha attuato un servizio straordinario, iniziato nella prima serata e terminato a notte inoltrata, convogliando nel cuore della Gad tutte le energie disponibili ed un considerevole numero di uomini e mezzi della polizia di Stato.

Erano presenti pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, unità cinofile antidroga di Bologna, una squadra del reparto Mobile di Bologna, e unità della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Divisione Amministrativa della Questura di Ferrara nonché un equipaggio della polizia municipale.

Coordinati dal primo dirigente Amedeo Pazzanese, gli agenti hanno eseguito diverse perquisizioni e controlli amministrativi che hanno portato all’identificazione di 52 persone di cui 28 stranieri e al controllo di 6 esercizi commerciali, a cui uno è stata contestata la violazione amministrativa per la vendita di bevande in contenitori di vetro come previsto dal regolamento comunale.

Durante il blitz è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio un cittadino di origini nigeriane trovato in possesso di 6 grammi di cocaina mentre un pakistano è stato indagato in stato di libertà per aver contravvenuto all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Sempre in tema di espulsioni, fra gli stranieri controllati due, di nazionalità marocchina, sono stati trovati non in regola con le norme che disciplinano la loro presenza sul territorio. Pertanto sono stati trattenuti presso gli uffici della questura per l’adozione dei provvedimenti di espulsione.

Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati 85 grammi di marijuana trovata dalle unità cinofile durante un controllo nelle aree verdi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com