Eventi e cultura
9 Maggio 2017
E venerdì 12 maggio Lucia Boni presenterà il suo ultimo libro di poesie

Prorogata la mostra a Spazio Crema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

A fronte del successo ottenuto dal ‘Diari di Viaggio Ferrara Festival’, evento internazionale sull’arte del racconto di viaggio, Spazio Crema ospiterà per un’ulteriore settimana le tre mostre allestite nelle due sale al piano terra del palazzo in via Cairoli 13 a Ferrara.

Gli artisti in parete sono Stefano Faravelli, Lorenzo Dotti e Silvia Cariani con personali che hanno riscosso un sensibile apprezzamento da parte del numeroso pubblico intervenuto durante la tre giorni del Festival.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: da martedì 9/5 a venerdì 12/5, ore 17 – 19, sabato 13/5 e domenica 14/5, la mattina ore 10 – 12 e nel pomeriggio ore 17 – 19.

Inoltre, venerdì 12 maggio alle ore 17, nelle stesse sale espositive di Spazio Crema, Lucia Boni presenterà il suo ultimo libro di poesie: “Lembi e le sette chiese” (prefazione di Carlo Bassi e postfazione di Piero Sacchetto. Ed. La Carmelina, Ferrara, 2016).

Stefano Faravelli, pittore, scrittore e orientalista, vive e lavora a Torino. Alla formazione artistica della torinese Accademia Albertina fa seguire una laurea in Filosofia morale e lo studio di lingua e cultura araba all’istituto di Orientalistica. Dai suoi numerosi viaggi nel vicino, medio ed estremo oriente, riporta affascinanti carnet pubblicati a partire dal 1994, quando esce “Sindh. Quaderno indiano”. Da allora i suoi ‘taccuini’ sono stati esposti a Londra, New York, Parigi, Istambul e Gerusalemme. Nel 2011 ha esposto nel Padiglione Italia della 54 Biennale di Venezia.

Lorenzo Dotti, vive e lavora nella campagna torinese e nell’Isola di Capraia. Pittore animalier e illustratore naturalista, dal 2000 al 2010 è stato docente di Disegno Naturalistico per il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni culturali e ambientali presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Le sue illustrazioni sono apparse in molti libri di carattere naturalistico soprattutto ornitologico ed orchidofilo.

Silvia Cariani, appassionata di disegno, in particolare ama ritrarre la figura umana che spesso è presente nei suoi carnet de voyage. Laureata in architettura, attualmente lavora come grafico pubblicitario. Utilizza matite, acquerelli, pennarelli e china.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com