Mesola
8 Maggio 2017
I carabinieri forestali multano un uomo e una donna per aver tagliato gli arbusti senza autorizzazione

Abbattono 140 alberi, sanzione da 7mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

(foto d’archivio)

Mesola. Cinquanta euro per ogni albero abbattuto senza autorizzazione. E in totale fanno 7.050 euro per un uomo di 34 anni e una donna di 69, sanzionato dai carabinieri forestali di Comacchio.

La sanzione amministrativa è stata notifica questa mattina, ma il fatto è relativo al 13 febbraio scorso, quando durante un controllo nei pressi della Pineta Delle Motte di Mesola, hanno scoperto il massiccio taglio di alberi ad alto fusto di varie specie e di altri arbusti di varie tipologie – ben 141 in totale – costituenti due fasce alberate a margine della via Rimembranze nel Comune di Mesola, insistenti sui terreni di proprietà della donna, residente a Conegliano, in provincia di Treviso (l’uomo è in vece di ariano Polesine). Il tutto, come appurato dai carabinieri, senza le necessarie autorizzazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com